Punti panoramici di Valencia: 4 posti dove vedere la città dall’alto

Valencia è una destinazione adatta a tutti: ha un cuore pieno di storia, un polmone verde che la attraversa e un occhio futuristico.

Girando la città, ho scoperto che esistono diversi punti panoramici da cui ammirare Valencia dall’alto.  punti panoramici di valencia

El Micalet

micalet valencia torre

E’ il campanile della cattedrale di Valencia, nonché uno degli emblemi della città.

Si affaccia su Plaza de la Reina e per salire dovrete fare ben 207 scalini a piedi seguendo la scala a chiocciola che salendo, diventa sempre più stretta. La parte divertente è proprio quando incontri qualcuno che va nel senso opposto!

La salita è impegnativa, ma una volta arrivati in cima potrete osservare tutta la città da 50 metri d’altezza.

Costo 2 € punti panoramici di valencia

Torres de Serranos

torre de serranos punti panoramici valencia

Le torri fiancheggiano una delle antiche porte di accesso alla città ed in passato facevano parte della cinta muraria del basso medioevo eretta a scopo difensivo.

Anche qui si accede attraverso delle scale, che non richiedono grande fatica. Dalla cima, le torri offrono una visuale sui tetti della città e sul parco, ricavato dal letto del vecchio fiume Turia.

L’illuminazione serale le rende ancora più suggestive.

Costo 2 €

Umbracle della Città delle Arti e delle Scienze

umbracle punti panoramici valencia

E’ la terrazza panoramica progettata dall’architetto Calatrava dalla quale si scorge il complesso futuristico della Città delle Scienze.

I vostri occhi si riempiranno dell’azzurro delle vasche, del verde del parco e del bianco delle strutture. All’interno dell’Umbracle si può passeggiare tra palme, alberi e 50 tipi di specie floreali tipiche di Valencia, sormontati da una serie di archi. Non mancano al suo interno alcune opere d’arte che la rendono così una galleria a cielo aperto.

Terrazza 270 Grados

terrazza hotel barcelo valencia punti panoramici

Non ho avuto l’occasione di salire su questa terrazza, ma l’avevo segnata tra le cose da fare la sera a Valencia.

La terrazza 270 grados situata al decimo piano dell’hotel Barceló è uno dei posti in cui andare per godere del panorama valenciano sorseggiando un buon cocktail.

E’ aperta a tutti, sia per gli ospiti dell’hotel che per clienti esterni, a partire dalla Settimana Santa fino ad Ottobre dalle 22 alle 2 di notte. Durante la serata, sarete accompagnati anche da musica ‘chill out’.

Info www.barcelo.com

Puoi leggere anche –> Valencia e la cucina locale e Cosa mi aspetto da Valencia