Cosa fare domenica mattina a Londra: Visita al Columbia road Market
Scoprire Londra attraverso i suoi mercati è una delle cose che vi consiglio di fare per avere un’esperienza completa, anche nel caso in cui si tratti di una breve fuga.
La domenica mattina a Londra svegliatevi con calma ed andate al Columbia Road Market, il famoso mercato dei fiori situato nella zona est di Londra.
Come arrivare al Columbia Road Market
Si raggiunge facilmente tramite Overgound (linea arancione) fermandosi ad Hoxton o Shoreditch. Da qui, seguendo le indicazioni lungo la strada, impiegherete solo 10 minuti a piedi per arrivare al mercato.
Cosa aspettarsi dal Columbia Road Market
Siate pronti a confondervi tra la moltitudine di persone che ogni fine settimana vengono a curiosare tra i suoi banchi.
Dovrete essere abili nell’infilarvi nel primo spazio disponibile per dare uno sguardo alle piante e poi continuare la passeggiata.
Essendo di statura piccola per me è molto facile – se non divertente – sguisciare tra la folla, riuscendo a passare senza problemi in spazi ridotti senza che nessuno se ne accorga.
L’amtosfera di questo posto è vivace: come ogni mercato che si rispetti, sentirete i produttori gridare – con il tipico accento british – le offerte del giorno per invogliare i clienti ad avvicinarsi.
I fiori rendono tutto più pittoresco con i loro colori sgargianti e profumi inconfondibili.
Oltre il Columbia Road Market
Dopo aver visitato il mercato, se avete tempo – e voglia – dedicatevi alla scoperta dei negozietti che si trovano nella stessa via. Li ho trovati davvero particolari e interessanti, sopratutto se siete in cerca di un regalo diverso dal tipico souvenir.
Ce ne sono diversi tipi: dall’ artigianato al vintage, passando per le decorazioni natalizie e gli accessori per la casa.
L’unico che vi segnalo, perchè davvero english style, è il negozio Vintage Heaven dedicato alla vendita di servizi da tè e da tavola.
Al suo interno troverete anche il Cakehole Cafe dove poter assaggiare torte fatte in casa, accompagnate da una buona tazza di tè.
Orario del mercato dei fiori
Ogni domenica dalle 8 di mattina alle 3 di pomeriggio