Come arrivare a Dubrovnik: Informazioni utili
Dubrovnik non è una città qualunque. Io l’ho definita come ‘un gioiello sul mare‘ e se leggerai l’articolo scoprirai il motivo.
Ora voglio darti qualche informazione utile su come raggiungere l’aeroporto di Dubrovnik ed il centro città.
Come arrivare a Dubrovnik dall’Italia
Le compagnie aeree che partono dall’Italia con voli diretti a Dubrovnik sono Vueling, Easyjet, Croatia Airlines e Volotea.
Il volo dura solo un’ora e l’aeroporto più vicino si trova a 20 km da Dubrovnik.
E’ molto piccolo, ma ben organizzato. Al suo interno non manca proprio nulla e sai quante piste di atterraggio ci sono? Solo una! Immersa nelle colline circostanti.
Per raggiungere il centro città, all’uscita troverai un autobus Atlas ad attenderti.
Il mio consiglio è quello di non prenderla troppo con calma, una volta atterrato dirigiti verso l’uscita per acquistare il biglietto presso lo sportello Atlas (andata e ritorno 70 kn o 10 euro) e prendere il tuo posto, prima che si riempa l’autobus.
Il viaggio dura circa 40 minuti e la fermata vicino al centro storico è Pile gate. L’autista lo urlerà, non c’è il rischio di sbagliare.
Da qui potrai varcare le mura attraverso la famosa entrata con il ponte levatoio e andare alla scoperta della città.
Prima però, passa dall’ufficio turistico, proprio vicino alla fermata, per prendere la mappa di Dubrovnik e chiedere informazioni sulla città.
Come raggiungere l’aeroporto da Dubrovnik
Per raggiungere l’aeroporto basterà recarti alla fermata degli autobus vicino la funivia, uscendo dalle mura attraverso Buza gate.
Puoi consultare gli orari sul sito Atlas dove troverai una tabella aggiornata ogni 3 giorni.
Nel caso in cui gli orari non siano stati ancora aggiornati puoi chiamare il numero indicato sul sito (gli operatori parlano inglese).
Hai altre domande? Scrivimi pure qui sotto o contattami.