Estate a Roma: Yoga gratuito a Villa Pamphili
Nella verde e soleggiante cornice del parco di Villa Doria Pamphili a Roma, dal 16 giugno al 6 settembre 2020, sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di yoga.
Quest’anno siamo arrivati alla settima edizione di “ViVi il Saluto al Sole”, un’iniziativa gratuita organizzata da ViVi, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma.
Yoga gratuito a Villa Pamphili per tutta l’estate
Per tutta l’estate, dal martedì alla domenica, dalle ore 19.00 alle 20.00 ci saranno lezioni di yoga gratuite, adatte a tutte le età.
Lo Yoga per bambini, lezione dedicata ai più piccoli, si svolge tutti i mercoledì dalle 18 alle 19.
Indossa indumenti comodi, porta il tuo tappetino da yoga e recati presso il ViVi Bistrot (entrata via Vitellia 102) per il saluto al sole!
Al calar del sole, insegnanti qualificati condurranno quotidianamente una lezione di yoga, dove verrà realizzata una sequenza dinamica di 12 posizioni per rendere il corpo flessibile.
Questa sequenza, consiste in un movimento fluido combinato con esercizi di respirazione ed è adatto a principianti ed esperti.
Gli effetti benefici sono molteplici: migliora la coordinazione ed equilibrio, calma la mente e tonifica i muscoli.
Cullato dal sottofondo della musica zen, proverai una pratica rigenerativa immerso nella natura di uno dei parchi più belli di Roma.
Novità 2020
Da quest’anno, saranno offerte anche lezioni di Tai Chi, uno stile di arte marziale cinese, ogni mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20.
Svolgimento delle lezioni
Essendo un’area all’aperto, il distanziamento sociale sarà facilitato dagli ampi spazi del parco e garantito dagli insegnanti.
E’ importante ricordarsi di portare il proprio tappetino, da utilizzare durante la pratica.
Gli insegnanti saranno provvisti di microfono per far sì che non ci siano problemi di ascolto a distanza.
Come partecipare
Per partecipare alle lezioni, dovrai attivare la ViVi Greencard online.
La Vivi Greencard è gratuita e ti permette di usufruire anche di sconti ed altre iniziative.