Dove mangiare bene a Corralejo, Fuerteventura
Corralejo è una piccola cittadina a nord dell’isola di Fuerteventura.
Principalmente frequentata da surfisti, è una località che vive di turismo e per questo ricca di bar, lounge e ristoranti che offrono piatti di ogni tipo.
5 posti dove mangiare bene a Corralejo
Quelli che ti propongo sono i miei posti preferiti dove mangiare a Corralejo e sono sicura che, se ci andrai, diventeranno anche i tuoi.
Dove mangiare pesce: Bar La Lonja
Un bar-ristorante dall'aspetto minimal, affacciato sul piccolo porto della città.
La Lonja è frequentato anche dai locali (specie pescatori ed operai) e questo di solito è sempre un buon segno.
La cucina a base di pesce è semplice ma tipica.
Bisogna venire qui per gustare piatti come il pulpo a la gallega, polpo molto saporito grazie ad un mix di peperoncino dolce e piccante, e le papas arrugadas con il mojo, patate di piccole dimensioni bollite con molto sale grosso ed accompagnate da una salsa a base di olio di oliva.
Punto di forza di questo posto è ovviamente il pesce fresco ed i prezzi molto bassi.
Dove mangiare hamburger: Single Fin
Single Fin è stato il mio primo amore. Si tratta di un piccolo locale gestito da ragazzi italiani che hanno trasformato questo posto in un punto di incontro per surfisti.
La loro cucina si basa principalmente sulla preparazione di hamburger che si distinguono per l'utilizzo di prodotti di qualità (come il pane fatto in casa) e gli accoppiamenti originali.
Il menù propone diverse varianti di hamburger, anche per vegetariani e vegani. I piatti sono sempre stuzzicanti e accompagnati da ottime patatine fritte.
Da non sottovalutare poi, la simpatia e gentilezza del personale che ti fa sentire come a casa.
I tavoli sono solo all'aperto e solitamente il fine settimana è molto pieno. Per non rischiare di aspettare troppo a lungo il tuo turno, ti consiglio di prenotare.
Dove magiare paella: La Arroceria
La Arroceria è il posto giusto per provare la paella più buona di Corralejo.
Ristorante curato nei minimi dettagli, offre diverse tipologie di paella: di carne, di pesce, di verdure ed anche quella al nero di seppia.
A differenza di alcuni posti in cui si tende a servire una paella già pronta e riscaldata, in questo locale le porzioni - che sono sempre minimo per due persone - vengono preparate al momento e per questo è necessario attendere all'incirca una quarantina di minuti.
Durante questo lasso di tempo è possibile ordinare degli antipasti, tra cui ti consiglio il tagliere di formaggi, accompagnati da una deliziosa marmellata ai fichi d'india.
Attenzione però al conto, i prezzi tendono ad essere piuttosto alti.
Dove mangiare tapas: Gilda casa de pinchos y tapas
Dal pranzo alla cena, passando per l'aperitivo, Gilda è il posto giusto per 'tapear' di fronte al mare.
Giovanile ed accogliente, il locale ha pochi tavoli e posti al bancone, per creare un'atmosfera intima tra amici.
Cosa si mangia?
Principalmente tapas - cioè piccole porzioni da condividere - per tutti i gusti: montaditos stuzzicanti (piccoli panini), formaggio di capra, tortilla de patatas (frittata di patate), pimientos verdes (peperoncini verdi fritti e molto salati), insalata russa e tanto altro.
Non dimenticare di accompagnare le tapas con un calice di vino o una caña (birra).
Qualsiasi cosa sceglierai andrai a colpo sicuro perché qui è tutto buonissimo ed economico.